Skip to content

Chi siamo

Home - Chi siamo

La nostra storia

La Società Cooperativa Sociale “S.T.S. Servizi Trasporti Sociosanitari”, iscritta al Registro delle Imprese di Palermo, nasce come piccola cooperativa sociale in data 11/02/2002.

Da allora svolgiamo servizio di trasporto infermi e disabili attraverso autoambulanze e pulmini con pedane mobili, per conto di privati ed enti pubblici, nonché corsi di formazione per operatori soccorritori di emergenza sanitaria previste dall’art.1 comma 1 punti A e B della Legge 381/91.

Perseguiamo senza fini speculativi, finalità mutualistiche e ci avvaliamo, oltre che della professionalità dei nostri dipendenti, anche della collaborazione di volontari.

Considerato l’aumento delle attività, dei servizi, del numero dei soci nonché del fatturato, ci impegniamo quotidianamente,  per dare maggiore sicurezza sul lavoro ai nostri operatori, per migliorare la gestione delle attività e garantire l’efficienza dei servizi erogati.

Disponiamo di Autorizzazione nr.17 del Comune di Bagheria  per il trasporto di persone, nonché dell’Autorizzazione dell’AUSL 6 nr.1387/02 per il trasporto di infermi e/o infortunati.

Siamo iscritti all’Albo Regionale per l’Assistenza Domiciliare in favore di minori (D.D.R. nr.2071), anziani (D.D.R. nr.2072) e inabili (D.D.R. nr.2073).

La nostra mission

Dal 2002 impegnati nel sociale accanto ai più deboli

Siamo una Cooperativa di tipo A che si occupa di servizi alla persona, con l’obiettivo di dare risposta ai diritti ed ai bisogni delle persone, delle famiglie e della comunità in generale.

Da quando siamo in attività, costituiamo lo strumento adatto per unire valori come la centralità, la solidarietà e la partecipazione attiva delle persone con un sistema di welfare efficiente, una progettazione innovativa con particolare attenzione alla qualità dei servizi erogati.

I nostri valori portanti sono incentrati su:

  • Territorialità: creiamo una rete tra le realtà che operano sul territorio per produrre sinergie, ottimizzare le risorse esistenti, conoscere a fondo i bisogni della comunità in cui operiamo e soprattutto facciamo sì che gli abitanti diventino partecipanti attivi del cambiamento e non siano soltanto fruitori di servizi.
  • Dimensione: possediamo una dimensione adeguata a garantire la partecipazione attiva di tutti i soci, la comunicazione ed il confronto tra di essi, in una gestione democratica dell’impresa.
  • Risorse umane:valorizziamo al massimo le risorse umane al nostro interno , consapevoli che esse sono il capitale dell’impresa attraverso le
    quali si attuano i progetti operativi, prestando particolare attenzione al loro benessere, favorendo orari e turnazioni che rendano possibili conciliare i tempi di vita personale e di lavoro.

Servizi di trasporto per pazienti dialitici, disabili e studenti

I servizi sono gratuiti per gli utenti attraverso richiesta presso gli uffici del servizio sociale del comune di residenza.

Professionalità e competenza

I nostri autisti sono in possesso di un attestato di primo soccorso e partecipano periodicamente a programmi di guida sicura.

La nostra struttura

La nostra struttura può contare su un autoparco di 80 automezzi, e 50 tra impiegati ed autisti qualificati.

Gestiamo il servizio di trasporto in tutta la Provincia di Palermo, per conto di amministrazioni pubbliche e private.

Disponiamo di pulmini di ultima generazione, Fiat Ducato e Fiat Scudo omologati per l’accesso di carrozzine, e tutti climatizzati. Per esigenze di trasporti rapidi a singoli utenti deambulanti, vengono messi a disposizione anche Fiat Doblò e Fiat Panda. La nostra centrale è operativa 24h su 24h